Gentili clienti, vi informiamo che dal 1 luglio 2011 è entrata in vigore nel territorio del comune di Firenze la cosiddetta “Tassa di Soggiorno“. Si tratta di un provvedimento preso dall’amministrazione comunale con un regolamento approvato nel mese di giugno 2011.
La tassa ha l’obiettivo di rendere la città più pulita ed ospitale. Per il nostro Hotel ad 1 stella l'importo è di 3,50 euro per persona per notte. Questo importo non è incluso nella tariffa delle camere, ma dovrà essere pagato separatamente al momento della partenza. L' imposta si applica alle singole persone non residenti nel Comune di Firenze, per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
Sono previste inoltre le seguenti esenzioni:
Sono esenti dal pagamento dell'imposta di soggiorno:
a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente;
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
d) gli studenti e tutti gli iscritti all'Università degli Studi di Firenze.
L'applicazione dell'esenzione di cui alle precedenti lettere b) e c), è subordinata al rilascio al gestore della struttura ricettiva, da parte dell'interessato, di una dichiarazione, resa in base alle disposizioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. n.445 del 2000 e successive modificazioni; mentre quella di cui alla lettera d), è condizionata al rilascio di attestazione di iscrizione all'Ateneo Fiorentino per l'anno accademico in corso.
|
Weekend a Firenze 2 notti in camera matrimoniale 100 €: